Moltissimi titolari di saloni e centri estetici sembrano aver capito l’importanza della creazione di contenuti di marketing per attirare nuovi clienti.
Ma sono due gli errori, che parrucchieri ed estetiste compiono nella creazione dei loro contenuti. Due errori gravi perché rendono vano tutto il lavoro di creazione del contenuto.
Il primo errore è quello di pensare che sia sufficiente postare le foto dei propri lavori per attirare nuovi clienti.
Mi spiace, ma postare le foto, anche quelle dei prima e dopo, non serve, quasi, a un ca**o!
Lo so, ti hanno detto il contrario e ti hanno spiegato che postando le foto i potenziali clienti non vedranno l’ora di avere lo stesso risultato e correranno a prenotare.
Non è così, per quanto, almeno per quel che riguarda i propri clienti più affezionati, questa cosa accada realmente, di tanto in tanto.
La verità è che chi ancora non ti conosce, non essendo un parrucchiere, non ha gli strumenti per valutare la qualità del tuo lavoro, anche se svolto alla perfezione!
Ti dirò di più: per quanto assurda possa sembrare questa cosa, chi non è parrucchiere sarà più influenzato dal contorto piuttosto che dalla qualità del taglio, del colore o dell’acconciatura. Un bel soggetto sarà più guardato e apprezzato di un soggetto non proprio avvenente. Un foto di qualità sarà più importante rispetto ad una foto scattata con il cellulare e in cattive condizioni di luce.
Ma non è questo il problema più grave riguardo la pubblicazione delle proprie foto.
Ciò che accade quanto un non cliente incappa nei tuoi lavori, è che, con ogni probabilità, prenderà questa foto e la mostrerà al proprio hair stylist per cercare di ottenere lo stesso risultato!
Assurdo, vero? Tu ti fai il mazzo e poi la cliente sfrutta il tuo lavoro senza prenotare da te!
Eppure, è proprio così che accade!
Ogni persona ha un parrucchiere di fiducia e si fida più di lui che di uno sconosciuto le cui foto trova su Facebook o Instagram.
C’è, poi, un secondo problema: a vedere le tue foto saranno, perlopiù, persone che già ti conoscono. La visibilità di queste foto, infatti, è limitata al 3% dei tuoi “fans”. Se vuoi ottenere massima visibilità dovrai creare delle campagne a pagamento. Dispiace, ma è così che funziona!
Cosa devi fare, quindi, per convincere nuovi clienti a darti fiducia e prenotare da te per la prima volta, visto che non sono in grado di valutare la qualità dei tuoi lavori per come viene comunicato attraverso le foto?
Ciò che devi fare è spiegare i reali motivi per i quali dovrebbero scegliere te piuttosto che il loro parrucchiere abituale.
Devi comunicare cosa ti differenzia da lui (e, mi spiace dirtelo, ma non basta dire che a differenziarti è la qualità o il valore dei prodotti) e raccontare chi sei.
In pratica, ciò che devi fare è conoscere con chiarezza quali sono i tuoi aspetti differenzianti e comunicarli con il marketing di contenuto.
Se vuoi imparare a creare contenuti in grado di attirare nuovi clienti, non limitandoti alla pubblicazione di foto e di prima e dopo, devi acquistare il mio libro “Beauty Copy, Come creare contenuti per attirare nuovi clienti“, cliccando qui: https://beautycopy.it/libro
Costo
Buongiorno, basta andare su questa pagina e troverà tutte le informazioni di cui ha bisogno: https://beautycopy.it/libro
Grazie mille!