Anche io mi sono dovuto arrendere alla forza dei video e… dovresti farlo anche tu!
Se hai un’attività operante nel settore beauty non puoi permetterti di ignorare il fatto che i video siano ormai diventati lo strumento di comunicazione più importante per attirare nuovi clienti.
Cosa significa questo, per te?
Significa che se pensi di poter continuare a postare foto dei prima e dopo dei tuoi lavori o, semplicemente, le tue offerte, stai dimenticando ciò che realmente funziona con i propri clienti.
Lo sappiamo bene anche noi, come ti dicevo: in pieno lockdown da Covid-19, abbiamo scoperto l’impatto che i video hanno nella comunicazione… e i risultati ci stanno dando ragione!
Oggi, i nostri studenti privati titolari di saloni di bellezza (parrucchieri ed estetiste), hanno inserito la creazione di video come componente prioritaria nella comunicazione marketing per attirare nuovi clienti. E i risultati sono, anche per loro, pazzeschi!
Il problema, per tutti loro, è sempre il solito: “di cosa parlo nei miei video?”.
Un problema non da poco, visto che sono pochissime le indicazioni che vengono fornite nelle scuole e nei corsi di formazione. Perché, di fatto, si tratta di un problema di scelta strategica.
Cosa significa?
Significa che affermare che “i video sono la cosa più importante da fare oggi”, può causare un sacco di problemi con chi poi, operativamente e concretamente, deve girarli, questo video.
La maggior parte dei parrucchieri e delle estetiste si limita a creare video che li ritraggono durante lo svolgimento dei lavori tecnici, convinti che, chi guarderà questi video, si farà prendere dalla voglia di provare a propria volta quel trattamento.
Non è così!
I clienti non sono parrucchieri e non sono estetiste e di tutta la parte tecnica del lavoro non gliene frega nulla!
Nei tuoi video devi mostrare i risultati finali, i benefici dei tuoi trattamenti, non i passaggi tecnici!
Nei video, quindi, devi sforzarti di mostrare ciò che interessa ai clienti, non ciò che interessa a te!
Ma non basta.
Infatti, ormai Facebook e Instagram sono pieni zeppi di foto e video di bellissimi risultati finali. E, quando capita questa cosa, significa che ormai i clienti sono assuefatti e non vengono più colpiti da ciò che pubblichi.
Il copy, quindi, serve a questa cosa qui: a trovare costantemente il modo per attirare l’attenzione dei potenziali clienti, con l’obiettivo finale di convincerli a prenotare un appuntamento.
Il copy ti spiega di cosa parlare e in che modo farlo.
Il copy ti indica la via migliore per suscitare interesse e curiosità, facendoti percepire come diverso rispetto alla concorrenza!
Usa il copy, quindi, per scrivere testi per i tuoi video nei quali sarai in grado di spiegare il motivo per il quale i potenziali clienti dovrebbero preferirti rispetto alla concorrenza!
Se vuoi imparare a creare contenuti vincenti per il tuo salone o centro estetico senza alcuna paura, riuscendo ad attirare clienti, leggi il mio libro Beauty Copy, Come creare contenuti per attirare nuovi clienti, cliccando qui: https://beautycopy.it/libro